• Sei in:
  • Home >
  • Notizie Istituzionali >
  • News



RACCOLTA DEL VETRO PORTA A PORTA
05/02/2015
RACCOLTA DEL VETRO PORTA A PORTA

L’Amministrazione comunale ha deciso di eliminare le campane stradali per la raccolta del vetro e di sostituirle con un nuovo sistema di raccolta a domicilio, allo scopo di offrire un nuovo servizio alla popolazione, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e contenere i costi attraverso una valida attività di riciclo.
Il vetro è un materiale completamente riciclabile e facilmente selezionabile.
Infatti da ogni chilogrammo di vetro recuperato si può ottenere un chilogrammo di vetro nuovo, risparmiando così le materie prime necessarie per la sua produzione.
Il vetro dovrà essere inserito negli appositi contenitori per la raccolta, gli stessi andranno esposti sulla strada in prossimità della propria abitazione.
I contenitori previsti per la raccolta porta a porta del vetro sono recipienti da 30 litri di colore Blu e sono distribuiti gratuitamente dall’Amministrazione comunale alle singole famiglie.

E' possibile ritirare i contenitori presso l'Ufficio Tributi posto al Secondo Piano del Municipio di Capiago Intimiano nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI'         10:00  -  12:30
MERCOLEDI'     16:00  -  18:00
GIOVEDI'          10:00  -  12:30
SABATO            10:00  -  12:00
 
Per le utenze domestiche è necessario esibire la tessera sanitaria (carta regionale o nazionale dei servizi) o documento di identità del titolare della posizione rifiuti (fattura).
Per le utenze non domestiche basta il documento del titolare l’utenza. 
Per le utenze domestiche condominiali (con più di 6 condomini) oltre al contenitore individuale verrà fornito a cura di Service 24 Ambiente Srl un contenitore più grande condominiale. A tal fine è necessario che un incaricato dal condominio si rechi presso il Municipio per la compilazione del relativo modulo (il contenitore verrà consegnato in un secondo momento da Service 24).
Per alcune utenze non-domestiche che già usufruiscono della raccolta del vetro da alcuni anni (grandi utenze, bar, ristoranti, etc) non cambia nulla.
CAPIAGO INTIMIANO

Documenti
  1. Giorni di raccolta vetro porta a porta


Tag: RACCOLTAVETRO